Da Bergamo un modello per far ripartire il paese dopo la pandemia. La sinergia pubblico, privato e non profit del programma “Rinascimento Bergamo”.

PNRR – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILENZA

Bergamo, 30 maggio 2022 – Il 6 giugno alle ore 9,30 al Palazzo delle Stelline di Milano il Comune di Bergamo, Intesa Sanpaolo e Fondazione Cesvi presentano i risultati di RINASCIMENTO BERGAMO, l’iniziativa lanciata nell’aprile del 2020 per sostenere microimprese, commercianti, artigiani e liberi professionisti durate l’emergenza Covid-19.

Interviene il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini.

L’appuntamento servirà per fare il punto sull’impatto positivo che il programma RINASCIMENTO BERGAMO lanciato nell’aprile del 2020 da Comune di Bergamo, Intesa Sanpaolo e Fondazione Cesvi per sostenere il tessuto economico e sociale della città così duramente colpita dall’emergenza Covid-19, ha avuto sulla città di Bergamo e sarà l’occasione per lanciare una proposta concreta al governo alle prese con la gestione di fondi senza precedenti provenienti dall’Unione europea per l’attuazione del PNRR, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, pari a oltre 191 miliardi di euro.

A confrontarsi su questo modello un parterre di grande rilievo che vede la presenza, oltre del ministro Enrico Giovannini, anche di Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, di Raffaello Ruggieri, Group Chief Lending Officer di Intesa Sanpaolo, e di Gloria Zavatta, Presidente di Cesvi. Modererà l’incontro il vicedirettore di Radio 24 Sebastiano Barisoni.

Scarica qui il programma completo dell’evento.

Per partecipare: Conferma la presenza – Rinascimento Bergamo