Il Bando Spese inderogabili Flash per Imprese intende offrire un aiuto immediato alle aziende in condizione di soggettiva di difficoltà, a seguito delle chiusure imposte dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Per partecipare al presente Bando, le aziende devono possedere i seguenti requisiti:
Il contributo è assegnato a fondo perduto, in funzione dell’importo richiesto da ogni impresa partecipante, fino ad un massimo di € 1.000.
L’agevolazione è da considerarsi un aiuto per le spese inderogabili sostenute e/o da sostenere con certezza nel periodo di chiusura delle attività commerciali, stabilito con Dpcm del 03/11/2020.
Il contributo è assegnato per agevolare la riapertura delle attività, nel rispetto delle condizioni normative stabilite con nuovi DPCM.
Ciascuna impresa in possesso dei requisiti potrà ricevere un solo contributo.
Sono considerate ammissibili le richieste di contributo per le Spese inderogabili flash per imprese secondo i seguenti criteri:
Le richieste di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 12.30 del 16 novembre 2020 fino alle ore 12.00 del 30 novembre 2020.
La richiesta di contributo prevede una procedura distinta a seconda che l’impresa richiedente abbia partecipato o meno al “Bando Spese Inderogabili”, all’interno delle iniziative del Programma Rinascimento del Comune di Bergamo:
Le aziende che hanno già ricevuto un contributo nell’ambito del Bando Spese Inderogabili, in possesso di un Codice Ateco tra quelli sottoposti a chiusura con il DPCM del 3 novembre 2020 (vedasi allegato A) riceveranno una comunicazione e-mail e un modulo con cui potranno dichiarare la sussistenza dei criteri oggettivi per partecipare al Bando Spese Inderogabili Flash e indicare l’importo richiesto (max. € 1.000).
La procedura richiede la sottoscrizione di tale modulo e il caricamento dello stesso all’indirizzo web che verrà comunicato contestualmente. Una volta caricato il documento firmato, la procedura sarà conclusa.
Le imprese oggetto della comunicazione dovranno effettuare la procedura richiesta entro le ore 12.00 del 30 Novembre 2020. In caso contrario, il contributo non potrà essere erogato.
Le aziende che non hanno partecipato al Bando Spese Inderogabili, in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del presente Bando, potranno accedere al contributo presentando una domanda tramite procedura online disponibile al seguente Link.
Il modulo online per la domanda di contributo richiede l’inserimento di tutti i dati anagrafici dell’impresa, l’importo richiesto (max. € 1.000) e contiene tutte le dichiarazioni necessarie per partecipare al presente Bando.
Il richiedente si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza delle informazioni e delle dichiarazioni rilasciate. Eventuali difformità rilevate potranno essere segnalate alle autorità competenti.
La procedura genera un documento pdf e lo invia tramite e-mail. È necessario stampare e firmare tale documento e caricarlo al link indicato contestualmente.
Una volta caricato il documento firmato, la procedura è conclusa.
Allegato A: Lista Codici Ateco ammessi
Per informazioni scrivi a
rinascimentobergamo@cesvi.org